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Coach Psicodinamico

Cos’è il Coach Psicodinamico?

La psicodinamica è una forma di Coaching della parola. È progettato per aiutarti a trovare sollievo dallo stress mentale o emotivo. Ad esempio, il medico potrebbe consigliarlo se soffri di depressione.

Il Coach Psicodinamico aiuta con problemi attuali collegati a conflitti inconsci derivanti da eventi del tuo passato. Ti aiuto a identificare le radici del tuo dolore psicologico prima di poter trovare sollievo. Il tuo coach promuoverà l’auto riflessione e l’auto esame. In particolare, ti aiuteranno a esplorare le tue passate relazioni familiari, sentimentali, lavorative etc. Questo può aiutarti a sviluppare una migliore comprensione delle sfide attuali. Il tuo coach può anche aiutarti a sviluppare tecniche di visualizzazione e avanzamento del tuo status.

Coach Psicodinamico, a cosa serve?

Il medico può raccomandare un coach psicodinamico se soffre di depressione. È usato anche per trattare altre condizioni e situazioni mentali. Può aiutarti a gestire:

  • Passato nel presente
  • Ansia
  • Panico
  • Post traumatico da stress
  • Disturbi della personalità, come il disturbo borderline di personalità
  • Disturbi fisici legati allo stress
  • Sintomi fisici che mancano di una base fisica
  • Persistenti sentimenti d’isolamento e solitudine
  • Tristezza prolungata
  • Difficoltà sessuali

Il medico potrebbe incoraggiarti a combinare il coach di psicodinamica con farmaci o altri trattamenti. Può aiutare con la depressione

 

Cosa comporta il Coach Psicodinamico?

Il Coach Psicodinamico ti aiuta a capire in che modo gli eventi passati stanno influenzando la tua salute mentale e fisica oggi. I sostenitori credono che le persone si sentano e agiscano come fanno per ragioni specifiche. Le tue esperienze passate determinano il modo in cui agisci e vedi il mondo. Il tuo Coach ti aiuterà a esplorare queste esperienze. Possono anche aiutarti a sviluppare tecniche di coping in modo da poter rispondere a situazioni difficili in modi più positivi ed efficaci.

Probabilmente incontrerai il tuo Coach più volte alla settimana per diversi mesi. Ogni sessione durerà tipicamente dai 45 ai 50 minuti.

Il tuo Coach cercherà di creare un ambiente di supporto in cui ti senti a tuo agio a parlare delle tue esperienze. Probabilmente ti permetteranno di parlare liberamente durante le sessioni. Occasionalmente possono interrompere per porre domande o reindirizzare la discussione. Di solito non condividono le loro opinioni su ciò che dici. Questa neutralità può aiutare a rafforzare la tua relazione di Coaching.

Puoi comunicare con il tuo Coach su più livelli, a volte con mezzi indiretti. Ad esempio, possono esaminare i tuoi sogni e le tue fantasie e aiutarti a scoprirne il significato. Il tuo Coach cercherà di aiutarti a capire come hanno influenzato la tua vita. Alcune persone si nascondono o non sono consapevoli di esperienze traumatiche. Il tuo Coach potrebbe aiutarti ad accedervi e parlarne.

“Incorpora aspetti del pensiero psicoanalitico nel suo tentativo di esaminare modelli dinamici d’interazioni e risposte”. Potresti lottare con l’impatto emotivo di rivivere o condividere il passato, ma migliora il tuo benessere a lungo termine e la capacità di farcela.

 

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