Notizie & Eventi
Cosa faccio nel coaching
- Gennaio 10, 2022
- Pubblicato da: Francesco Coach
- Categoria: Coaching

Cosa faccio nel coaching?
Il processo di coaching può avere molte forme e dipende da ogni individuo o organizzazione e dai loro obiettivi. Seguo, Single, Coppie, Ragazzi, Aziende, Organizzazioni.
La forma e il processo possono variare. Tuttavia, i tre principi di base vengono applicati in tutte le sessioni di coaching e associati all’apprendimento auto-diretto, ad un approccio incentrato sulla soluzione e al feedback positivo. A seconda del cliente e degli obiettivi, utilizzo i compiti e altri strumenti per supportare il processo di apprendimento cognitivo, comportamentale ed emotivo. E, proprio come un allenatore nello sport, di volta in volta accompagno i miei clienti per superare una sfida specifica o raggiungere nuovi orizzonti.
I tre passaggi di base sono:
Impostazione degli obbiettivi
Ti guido e ti supporto nel processo di definizione degli obiettivi. Identifichi chiaramente dove sei e dove vuoi essere.
Azione
Una strategia solida e una pianificazione realistica ti aiutano a definire il contesto. Ti supporto nel tuo processo di pianificazione, strategia e messa in atto delle cose.
Responsabilità
Tengo monitorato i tuoi progressi e ti aiuto a rimanere in pista e ti supporto nel tuo impegno per il successo.
INIZIA A VIVERE LA VITA DEI TUOI SOGNI
Ovunque tu sia nel tuo viaggio, ricorda che non sei solo. C’è un supporto disponibile quando sei pronto, sono qui per guidarti verso la strada che desideri, felicità.
Non sai come iniziare? Contattami ho le soluzioni, personalizzate e mirate.
Tre cose per essere felici: il corpo sano, la mente libera e il cuore puro.